Cos'č Visual Basic?, Introduzione

« Older   Newer »
  Share  
Lotz
CAT_IMG Posted on 19/10/2010, 16:10




Visual Basic č un programma ideato dalla Microsoft per far intrapendere la carriera di programmatore ad altre persone, ovviamente i programmi creati da tale programma gireranno sui sistemi operativi Windows anche se i programmi ideati con la versione 6 girano su tutti i SO mentre i successivi potrebbero causare problemi di avvio.
Visual Basic 6 č stato ideato nel 1998 ma sono disponibili anche versioni con le Suite (Studio).

Le versioni successive sono:
*Visual Studio 2005
*Visual Studio 2008
*Visual Studio 2010

Tali suite si possono scaricare dal sito della Microsoft e se istallate durano 30 giorni, per far si che durino in eterno č necessario iscriversi e selezionare le risposte da fornire a Microsoft.
Al termine della registrazione che avviene in modo gratuito vi verrą fornito il vostro codice di attivazione per la vostra suite.

Io posseggo il Visual Basic 6 e il 2008, per il secondo ho seguito tale procedimento e vi posso garantire che č gratuito al 100%, in ogni caso vi fornisco il manuale di VB 6 dal quale poi si basano i successivi magari con qualche variazione.

Per esempio VB 2008 quando inserite il codice e manca magari un pezzo ve lo inserisce lui:

Esempio:
If (text1.text=4)
text2.text=0
else
text2.text=1
end if

a questo codice manca il THEN dopo la parentesi e VB 2008 ve lo inserirą da solo



Eccovi il manuale:
Scaricare Manuale

Guida Creata da Lotz © esclusivamente per Next Games Generation e per Lotz Site, Vietata la copia non autorizzata.
 
Top
0 replies since 19/10/2010, 16:10   54 views
  Share